Indietro CENTRI IMPIEGO BARI E PROVINCIA: NUMEROSE E INTERESSANTI OPPORTUNITÀ LAVORATIVE PER DIVERSI PROFILI PROFESSIONALI

Nell’infografica sono riepilogati i dati sintetici (persone da assumere) relativi agli annunci delle imprese del territorio di Bari e provincia, suddivisi per aree occupazionali:

Infografica sintetica delle offerte di lavoro (232) e delle persone da assumere (821) del report del 13 giugno 2024

• Agricoltura, agroalimentare, ambiente: 109
  • Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 55
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 78
  • ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 9
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 43
  • Logistica, Trasporti, Magazzini: 25
  • Servizi alla persona, pulizie e manutenzione: 32
  • Servizi amministrativi, contabili, servizi professionali: 18
  • Servizi ludico-ricreativi, d'intrattenimento, artistici e sportivi: 385
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 15
  • Servizi turistici, culturali e ristorazione: 37
  • Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 10

Di particolare rilevanza, non solo numerica, le opportunità nei settori: “Servizi ludico-ricreativi, d'intrattenimento, artistici e sportivi”, “Agricoltura, agroalimentare, ambiente”, “Costruzioni, Impianti, Immobiliare”, con offerte valide per profili qualificati, tecnico-operativi e professionalizzati, di responsabilità organizzativa e gestionale ma anche di tipo manuale ed esecutivo.

Nel report - consultabile al link https://tinyurl.com/jxc2s33e - è indicato il titolo di ciascun annuncio, il numero identificativo dell’offerta di lavoro, il profilo ricercato, il CPI di riferimento cui rivolgersi per approfondimenti e informazioni e il link all’offerta specifica. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego Bari, è possibile consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.
Inoltre è disponibile una sezione che aggrega le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono 5 le opportunità proposte per altrettante persone ricercate.

Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione dedicata ad EURES, la rete europea dei servizi (pubblici) per l’impiego a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili al seguente link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrarle per nazione, settore e professione.

Tra le opportunità EURES si segnalano quelle in Irlanda, Austria, Germania, Belgio e Croazia per diversi profili e unità, nonché le 35 posizioni nell’industria della produzione della carne in Irlanda.

Per informazioni su questi e altri servizi cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego di Bari e provincia, tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15:00 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione).

I contatti di tutti i centri per l’impiego regionali sono consultabili su www.arpal.regione.puglia.it
La pagina Facebook “Centri per l’impiego Bari e provincia” accessibile al link https://www.facebook.com/people/Centri-Impiego-Bari-e-provincia/100081186852627/ è in continuo aggiornamento con nuove opportunità di lavoro e altre iniziative.

Notizie Report
Pubblicata il 18 giugno 2024