Indietro 23° Report offerte di lavoro - Ambito di Lecce

23° Report offerte di lavoro - Ambito di Lecce

23° report offerte di lavoro Arpal Puglia

Lecce, 1 luglio 2024. Nel 23° Report settimanale dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, sono disponibili in totale 836 posizioni lavorative per 266 annunci di lavoro.
Il report è scaricabile cliccando qui.

Il comparto del turismo e della ristorazione offre 103 annunci per un totale di 304 posizioni aperte. Segue il settore edile con 121, mentre nel settore delle telecomunicazioni ve ne sono 130, tra cui quella da cento posti a Lecce targata Synergie Italia per cui si terrà un apposito Recruiting day il prossimo giovedì 11 luglio 2024. Per partecipare alle selezioni, ci si può candidare cliccando qui.

Il settore del commercio offre 42 posizioni, quello amministrativo e informatico ne registra 21. Nel settore della sanità e dei servizi alla persona si contano 23 posizioni aperte, inclusa la ricerca di un operatore funebre da parte di un'agenzia a Martano.

Nel settore trasporti e riparazione dei veicoli ci sono 29 opportunità, mentre il comparto dello spettacolo e organizzazione eventi ha una posizione disponibile. Nel settore dell’agricoltura, agroalimentare e ambientale sono ricercati 35 lavoratori e spicca l’offerta di un’azienda vitivinicola di Galatina che cerca un tecnico di cantina e un aiuto enologo.

Il comparto Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (Tac) conta 52 posti vacanti. Lindustria del legno ha 17 posizioni aperte per falegnami e mobilieri, in aziende di arredamento del territorio e per allestimenti di cantieri civili e navali. Il settore metalmeccanico offre 40 posizioni, mentre il settore bellezza e benessere ne ha 4. Si contano sette annunci per dieci posizioni aperte destinate a persone con disabilità e sei posizioni di disponibili per le categorie protette. Infine, la sezione dei tirocini presenta 12 opportunità, tra cui quella proposta da "Mabasta" di Lecce - attività di ideazione, realizzazione e gestione di servizi nel settore dell'informatica del turismo e del welfare sociale - che intende formare un addetto alla segreteria con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Numerose le occasioni di lavoro e formazione, oltre i confini nazionali, provenienti dalla rete europea dei servizi per l'impiego Eures.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook "Centri Impiego Lecce e Provincia", sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l'impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.