HELP DESK SINTESI - Sintesi Lecce
Il servizio regionale di HELP DESK SINTESI – Ambito provinciale di LECCE, fornisce informazioni e assistenza tecnica sull’utilizzo del Portale SINTESI, sulla registrazione degli utenti al Portale, sulle procedure relative alle comunicazioni obbligatorie, sulla corretta gestione degli adempimenti, sulle richieste di abilitazione, disabilitazione e variazione del legale rappresentante da effettuare sul portale.
Attualmente il servizio è raggiungibile a mezzo e-mail: sintesi.lecce@regione.puglia.it
Accreditamento al sistema Sintesi
Prima di procedere alla trasmissione telematica delle COB e del Prospetto Informativo – UNIPI è necessario chiedere il rilascio delle credenziali di accesso al sistema SINTESI secondo la procedura di seguito descritta:
1) Registrarsi al sistema utilizzando come username il codice fiscale della persona, richiedendo l'abilitazione del modulo COB
2) Al termine della registrazione stampare e sottoscrivere il riepilogo dei dati inseriti a sistema
3) Compilare il modulo di richiesta di accreditamento (pdf editabile), stamparlo e sottoscriverlo
4) Trasmettere tutta la documentazione al Centro per l'Impiego territorialmente competente (si veda l’apposito elenco) utilizzando uno dei mezzi di seguito specificati:
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Posta Elettronica Certificata - PEC (consigliato)
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raccomandata
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consegna a mano
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allegando fotocopia sottoscritta di un documento d'identità in corso di validità del richiedente.
Gli uffici competenti, verificata la completezza e la correttezza della procedura di accreditamento presentata, inviano USER ID e PASSWORD per l’accesso al sistema all’indirizzo e-mail specificato nel modulo di richiesta.