Il servizio regionale di HELP DESK SINTESI – Ambito provinciale di LECCE, fornisce informazioni e assistenza tecnica sull’utilizzo del Portale SINTESI, sulla registrazione degli utenti al Portale, sulle procedure relative alle comunicazioni obbligatorie, sulla corretta gestione degli adempimenti, sulle richieste di abilitazione, disabilitazione e variazione del legale rappresentante da effettuare sul portale.    

Attualmente il servizio è raggiungibile a mezzo e-mail: sintesi.lecce@regione.puglia.it  

 

 

Accreditamento al sistema Sintesi

Prima di procedere alla trasmissione telematica delle COB e del Prospetto Informativo – UNIPI è necessario chiedere il rilascio delle credenziali di accesso al sistema SINTESI secondo la procedura di seguito descritta:

 

1) Registrarsi al sistema utilizzando come username il codice fiscale della persona, richiedendo l'abilitazione del modulo COB

2) Al termine della registrazione stampare e sottoscrivere il riepilogo dei dati inseriti a sistema

3) Compilare il modulo di richiesta di accreditamento (pdf editabile), stamparlo e sottoscriverlo

4) Trasmettere tutta la documentazione al Centro per l'Impiego territorialmente competente (si veda l’apposito elenco) utilizzando uno dei mezzi di seguito specificati:

  • Posta Elettronica Certificata - PEC (consigliato)

  • raccomandata

  • consegna a mano

  • allegando fotocopia sottoscritta di un documento d'identità in corso di validità del richiedente.


Gli uffici competenti, verificata la completezza e la correttezza della procedura di accreditamento presentata, inviano USER ID e PASSWORD per l’accesso al sistema all’indirizzo e-mail specificato nel modulo di richiesta.

 

Procedi con la REGISTRAZIONE.