3° Report offerte di lavoro - Ambito Lecce - Sintesi Lecce
Indietro 3° Report offerte di lavoro - Ambito Lecce
3° Report offerte di lavoro - Ambito Lecce

(scarica il pdf allegato)
IL REPORT SETTIMANALE DELLE OFFERTE DI LAVORO
Il 3° Report 2026 di ARPAL Puglia propone complessivamente 92 offerte lavorative per un totale di 258 posizioni aperte. Il settore che si posiziona al primo posto con 59 posti di lavoro disponibili è quello del comparto agroalimentare. Seguono, affermandosi con un numero significativo di posizioni aperte, il settore del turismo con 54 disponibilità, il settore delle costruzioni e installazione impianti con 40 posti di lavoro e il settore del tessile-abbigliamento-calzaturiero (TAC) con 27 offerte. Il settore metalmeccanico cresce con 22 posti, a poca distanza il settore del commercio con 17 offerte, nel settore delle telecomunicazioni si ricercano 15 lavoratori. Nel comparto sanitario e dei servizi alla persona si registrano 10 possibilità, il settore amministrativo e informatico ne offre nove. Di seguito il settore riparazione veicoli e trasporti offre otto posti e il settore metalmeccanico ne offre sette. Infine, nel comparto dell’industria del legno sono offerti sei posti e nel settore bellezza e benessere un posto disponibile. Per il Collocamento Mirato, sono quattro le posizioni riservate agli iscritti alle categorie protette art.18 e una per gli iscritti alle liste speciali art 1. Il report segnala, inoltre, cinque tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.
Nuovo Recruiting Day nel settore delle telecomunicazioni. Manpower onsite cerca personale per la sede di Lecce: le selezioni si terranno giovedì 29 gennaio 2026, dalle ore 15 alle 17, presso il Centro per l’impiego di Lecce, in viale Giovanni Paolo II, 3. Durante la selezione, i partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui di lavoro direttamente con i recruiter delle risorse umane di Manpower e con gli operatori di Arpal Puglia.
Le posizioni aperte sono diverse: cinque addetti operatori Call Center Inbound, due addetti al testing, due addetti al taglio laser, cinque saldatori a filo continuo, cinque addetti al montaggio, cinque operatori CNC (leggi il dettaglio delle offerte a pagina 31 e 46 del report). Per candidarsi, è richiesto il possesso di diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico e pregressa esperienza nella mansione. Sono richieste anche buone competenze tecniche specifiche, capacità relazionali e disponibilità a lavorare su turni, a seconda della posizione.
La partecipazione è riservata esclusivamente a coloro che avranno presentato la propria candidatura entro la data indicata in ciascun annuncio. Gli interessati potranno candidarsi tempestivamente sul portale regionale Lavoro per Te Puglia. In sede di colloquio si consiglia di presentarsi muniti di curriculum vitae. Inoltre, i residenti o domiciliati fuori regione potranno prenotare un colloquio online, da concordare inviando mail a ido.lecce@arpal.regione.puglia.it.
Il Recruiting Day offrirà anche l'opportunità di conoscere da vicino gli obiettivi della strategia #mareAsinistra della Regione Puglia: presso un apposito corner informativo, gli operatori di Arpal Puglia forniranno tutte le informazioni necessarie per conoscere le opportunità di lavoro in regione, con un focus particolare sul rientro dei talenti pugliesi e le iniziative dedicate.
Per informazioni, è possibile contattare il CPI di Lecce al numero 0832 1566023 o tramite email all'indirizzo ido.lecce@arpal.regione.puglia.it.



