Indietro 5° Report offerte di lavoro - Ambito Lecce

5° Report offerte di lavoro - Ambito Lecce

5° Report offerte di lavoro - Ambito Lecce

IL REPORT SETTIMANALE DELLE OFFERTE DI LAVORO

Il 5° Report settimanale 2026 di ARPAL Puglia propone, per l’Ambito di Lecce, complessivamente 145 offerte lavorative per un totale di 691 posizioni aperte. Il settore che si conferma al primo posto con ben 470 opportunità è quello turistico, seguito dal comparto agroalimentare con 64 posti offerti. Nel settore del tessile-abbigliamento-calzaturiero (TAC) si offrono 60 posizioni e nel settore delle costruzioni e installazione impianti si segnalano 39 offerte. Seguono il settore amministrativo e informatico che offre 14 opportunità, il settore sanitario e dei servizi alla persona che ne registra dieci e il metalmeccanico con sei posti. Infine, nell’industria del legno si propongono cinque possibilità, nel settore delle pulizie ci sono due opportunità. Il report segnala anche quattro tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.

Le offerte, rivolte ad entrambi i sessi, sono consultabili nel dettaglio sul portale Lavoro per Te Puglia e sul profilo LinkedIn di Arpal Puglia, da cui si può procedere direttamente alla candidatura. 

Giovedì 5 febbraio presso il Centro per l’impiego di Poggiardo si terrà il secondo Recruiting Day 2026 dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia. Numerose le posizioni aperte per le quali si svolgeranno le selezioni: riguardano i settori dell'Information Technology (IT), della gestione amministrativo-contabile, del marketing e del back-office professionale. Saranno presenti i responsabili delle risorse umane delle società Espresso Software, Garbit Srl, Notte Casa, Neon Toma Illuminazione Srl, Bruno Srl, Cardemo Srl. 

I colloqui si terranno dalle ore 14 alle 17, presso gli uffici di via Francesco Antonio Astore 32 a Poggiardo

Si cercano candidati per le figure di tecnico informatico e tecnico informatico junior, programmatore full stack, sistemista Linux, responsabile di segreteria, segretario, social media manager, impiegato contabile. 

Per candidarsi, sono richiesti il possesso di un diploma di scuola superiore (preferibilmente in ragioneria), mentre per le posizioni aperte di contabile è richiesta la laurea in ambito economico. Per i profili ricercati nel settore informatico è necessaria la conoscenza dei principali sistemi operativi, dei più comuni strumenti informatici e applicativi software, delle reti e sicurezza informatica. Si valuterà anche la capacità di installazione e configurazione di software e hardware, nonché l’attitudine al problem solving e al lavoro in team.

La partecipazione è riservata esclusivamente a coloro che avranno presentato la propria candidatura entro il 4 febbraio tramite il portale regionale Lavoro per Te Puglia. In sede di colloquio si consiglia di presentarsi muniti di curriculum vitae. Nell’ambito della Strategia mareAsinistra per la valorizzazione e l’attrazione dei talenti, inoltre, i residenti o domiciliati fuori regione potranno prenotare un colloquio online, da concordare inviando mail a ido.poggiardo@arpal.regione.puglia.it

Dopo Poggiardo, sarà la volta del Centro per l’Impiego di Nardò, dove è in programma il terzo recruiting day il prossimo 12 febbraio, dalle ore 15 alle ore 17.  Sarà incentrato sul settore tessile-abbigliamento-calzaturiero. Tra le figure ricercate, anche quella di ingegnere gestionale e cadista tessile, oltre a ricamatrici a mano, macchinisti, stiratrici. Anche per questo recruiting day, sarà possibile prenotare un colloquio da remoto nell’ambito della strategia mareAsinistra, scrivendo a ido.nardo@arpal.regione.puglia.it.

Report
Pubblicata il 02 febbraio 2026