Indietro P.R.I.S.M.A.: ARPAL Puglia lancia un protocollo innovativo per l'inclusione lavorativa LGBTQIA+

P.R.I.S.M.A.: ARPAL Puglia lancia un protocollo innovativo per l'inclusione lavorativa LGBTQIA+

P.R.I.S.M.A.: ARPAL Puglia lancia un protocollo innovativo per l'inclusione lavorativa LGBTQIA+

Venerdì 18 luglio 2025, alle ore 11:00, presso la sede della Regione Puglia in Viale Aldo Moro a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione e sottoscrizione del protocollo d'intesa del progetto P.R.I.S.M.A. – Progetto di Reinserimento e Inclusione per una Società Migliore e Aperta.

Nato in attuazione della Legge Regionale 25/2024, il protocollo PRISMA avrà come obiettivo primario quello di garantire pari opportunità e parità di trattamento rispetto all'orientamento sessuale e all'identità di genere nel contesto lavorativo. Il cuore del progetto sarà la costruzione di una rete pubblico-privata dedicata a promuovere l'empowerment e l'inclusione lavorativa delle persone LGBTQIA+ che affrontano barriere nell'accesso o nel reinserimento nel mondo del lavoro.

L'evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali e rappresentanti di associazioni impegnate per i diritti LGBTQIA+. Dopo l'introduzione di Gianluca Budano, Direttore Generale ARPAL Puglia, interverranno Francesco Lombardo, Dirigente U.O. Coordinamento di Staff Arpal Puglia, Antonella Pappadà, Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Luca Parente, Presidente di Salento Pride APS, e Ilaria Ulgharaita, Presidente di Arcigay Salento, un videomessaggio di Serena Triggiani, Assessora della Regione Puglia. Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Leo, Assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia.

Pubblicata il 15 luglio 2025