Art.1 Legge 68/99

Possono iscriversi nelle liste del collocamento mirato ai sensi dell'art. 1 Legge 68/99:

- INVALIDI CIVILI con riduzione della capacità lavorativa superiore al 45% e persone nelle condizioni di cui all'art. 1, comma 1, della Legge n. 222/84 le cui capacità di lavoro, in occupazioni confacenti alle proprie attitudini, siano ridotte in modo permanente a causa di infermità o difetto fisico o mentale a meno di 1/3, ossia i beneficiari dell'assegno ordinario di invalidità riconosciuto dall'INPS;
- INVALIDI DEL LAVORO con un grado di invalidità superiore al 33%;
- PERSONE NON VEDENTI che sono colpiti da cecità assoluta o hanno un residuo visivo non superiore ad un decimo ad entrambi gli occhi con eventuale correzione;
- PERSONE SORDE dalla nascita  o prima dell'apprendimento della lingua parlata;
- INVALIDI DI GUERRA, INVALIDI CIVILI DI GUERRA e INVALIDI PER SERVIZIO con minorazioni ascritte dalla I^ alla VIII^ categorie previste dal T.U. delle norme in materia di pensioni di guerra.
 
Ai fini dell'iscrizione è necessario aver compiuto 16 anni di età (o comunque assolto l'obbligo scolastico), non aver raggiunto l'età pensionabile ed essere in stato di disoccupazione/conservazione per reddito.
 
L'iscrizione deve essere effettuata presso il Centro per l'Impiego territorialmente competente individuato sulla base della residenza e/o del domicilio mediante compilazione del Mod. 1.1. e allegando la documentazione richiesta.
 
Al termine di ogni rapporto di lavoro è necessario recarsi presso il Centro per L'impiego competente per aggiornare l'iscrizione e/o effettuare la reiscrizione.
 
L'APPARTENENZA ALLE CATEGORIE SOPRA ELENCATE PERMETTE DI POTERSI CANDIDARE ALLE OFFERTE DI LAVORO ART. 1 LEGGE 68/99 mediante compilazione dell'apposito form sul Portale Lavoro per Te Puglia o mediante presentazione di autocandidatura all'indirizzo: collocamentomirato.brindisi@arpal.regione.puglia.it.
 
 

Offerte di lavoro Clicca Qui