6° Report 2026 - Ambito di Lecce - Sintesi Lecce
Indietro 6° Report 2026 - Ambito di Lecce
6° Report 2026 - Ambito di Lecce

Giovedì 12 febbraio presso il Centro per l’impiego di Nardò si terrà il terzo Recruiting Day 2026 dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia. Numerose le posizioni aperte per le quali si svolgeranno le selezioni: riguarda il settore tessile-abbigliamento-calzaturiero. Saranno presenti i responsabili delle risorse umane delle società Confezioni Vergari, Terry Ricami, Sud Maglia, Dodino Srl, Riso Agostino, MG Maglierie, Confezioni Maurizia.
I colloqui si terranno dalle ore 15 alle 17, presso gli uffici di via San Pietroburgo 14 a Nardò.
Si cercano candidati per le figure di ingegnere gestionale, macchinisti lineari, addetti al prestiro e stiro completo, addetti alla macchina piana, rimagliatori, ricamatori, cadista.
Le selezioni sono rivolte a candidati e candidate sia in possesso di pregressa esperienza nella mansione che da poter formare.
La partecipazione è riservata esclusivamente a coloro che avranno presentato la propria candidatura entro l’ 11 febbraio tramite il portale regionale Lavoro per Te Puglia. In sede di colloquio si consiglia di presentarsi muniti di curriculum vitae. Nell’ambito della Strategia mareAsinistra per la valorizzazione e l’attrazione dei talenti, inoltre, i residenti o domiciliati fuori regione potranno prenotare un colloquio online, da concordare inviando mail a ido.nardo@arpal.regione.puglia.it.
IL REPORT SETTIMANALE DELLE OFFERTE DI LAVORO
Intanto, il 6° Report settimanale 2026 di ARPAL Puglia propone, per l’Ambito di Lecce, complessivamente 143 offerte lavorative per un totale di 689 posizioni aperte. Il settore che si afferma al primo posto con ben 326 opportunità è quello turistico, seguito dal comparto tessile-abbigliamento-calzaturiero (TAC) agroalimentare con 72 posti offerti. Nel settore delle pulizie si offrono 66 posizioni e il settore metalmeccanico registra 57 opportunità. A seguire il settore delle costruzioni e installazione impianti nel quale si segnalano 43 offerte, il settore sanitario, dei servizi alla persona e settore farmaceutico ne offre 37 e per il settore delle telecomunicazioni si segnalano 30 opportunità. Infine il settore del commercio ha 16 posti disponibili, il settore riparazione veicoli e trasporti offre nove possibilità al pari del comparto agricoltura, pesca, agroalimentare e ambiente. Il settore amministrativo e informatico offre otto opportunità al pari dell’industria del legno. Per il Collocamento Mirato, sono una posizione riservata agli iscritti alle categorie protette art.18 e due per gli iscritti alle liste speciali art.1. Il report segnala anche sette tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidate e candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Le offerte sono consultabili nel dettaglio sul portale Lavoro per Te Puglia e sul profilo LinkedIn di Arpal Puglia, da cui si può procedere direttamente all’invio della candidatura.



