Indietro Art. 16 L. 56/1987 - AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI 6 UNITA' PRESSO LE PREFETTURE DI LECCE, BARI E FOGGIA

Art. 16 L. 56/1987 - AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI 6 UNITA' PRESSO LE PREFETTURE DI LECCE, BARI E FOGGIA

Pubblicato l'Avviso pubblico di avviamento a selezione di sei operatori amministrativi da assumere a tempo pieno e indeterminato presso le Prefetture di Lecce, Bari e Foggia.

Art. 16 L. 56/1987 - AVVIAMENTO A SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI 6 UNITA' PRESSO LE PREFETTURE DI LECCE, BARI E FOGGIA

LECCE - E' stato pubblicato l'Atto Dirigenziale n. 1669 del 4.12.2025 avente ad oggetto "Approvazione avvisi pubblici di selezione, ai sensi dell'art. 16 L. 56/1987, per l'assunzione di complessive 6 unità lavorative a livello regionale, a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nell'Area degli Operatori, Famiglia Amministrativa e della Comunicazione (codice ISTAT 4.1.1.2.0.) del C.C.N.L. del Comparto Funzioni Centrali 2019-2021 e del C.C.N.I. 2022-2024, nel profilo di ruolo di operatore amministrativo, di cui n. 3 (tre) unità presso l'Ufficio periferico del Ministero dell'Interno - Prefettura di Bari, n. 1 (una) unità presso l'Ufficio periferico del Ministero dell'Interno - Prefettura di Foggia e n. 2 (due) unità presso l'Ufficio periferico del Ministero dell'Interno - Prefettura di Lecce, unitamente agli allegati A (Bari, Foggia-BAT e Lecce) e B ( Bari, Foggia-BAT e Lecce), per gli adempimenti di competenza".

Il Ministero dell’Interno ha richiesto all’Arpal Puglia, in particolare alle U.O. Coordinamenti Servizi per l’impiego ambito territoriale di Bari e Foggia-BAT e Lecce, l'avviamento a selezione, ai sensi dell’art.16 della L. n.56/87, di complessive sei unità a livello regionale, a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nell’Area degli Operatori, Famiglia Amministrativa e della Comunicazione (codice ISTAT 4.1.1.2.0) del C.C.N.L del comparto funzioni centrali 2019-2021 e del CCNI 2022-2024, nel profilo di ruolo di operatore amministrativo, di cui:

- n.3 (tre) unità presso l’ufficio periferico del Ministero dell’Interno-Prefettura di Bari;

- n.1 (una) unità presso l’ufficio periferico del Ministero dell’Interno-Prefettura di Foggia

- n.2 (due) unità presso l’ufficio periferico del Ministero dell’Interno-Prefettura di Lecce.

Possono presentare istanza di candidatura coloro i quali siano in possesso dei requisiti riportati nel bando, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande e permanere al momento dell’assunzione in servizio, ad eccezione di quanto previsto in ordine al requisito di cui alla lettera “n”, il quale deve essere posseduto alla data di scadenza dell’avviso, ed al requisito di cui alla lettera “o”, il quale deve essere già posseduto alla data del 11/05/2025 (data antecedente la richiesta di attivazione della procedura da parte del Ministero dell’Interno) e permanere alla data di scadenza dell’avviso.

Le domande di partecipazione al predetto Avviso, per l'Ambito Territoriale di Lecce, possono essere presentate dal 02/02/2026 al 06/02/2026 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo avviamentiaselezione.lecce.arpal@pec.rupar.puglia.it.