Il 18 settembre due incontri ARPAL Puglia in Fiera del Levante - Sintesi Taranto
Indietro Il 18 settembre due incontri ARPAL Puglia in Fiera del Levante
Il 18 settembre due incontri ARPAL Puglia in Fiera del Levante

In occasione della 88ª Campionaria Internazionale della Nuova Fiera del Levante, in programma dal 13 al 21 settembre a Bari, l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia - ARPAL Puglia sarà presente con due incontri di grande rilevanza, dedicati alle sfide e alle opportunità del mercato del lavoro pugliese e alla strategia regionale #mareAsinistra per l'attrazione e la valorizzazione dei talenti.
Il primo incontro si terrà il 18 settembre 2025, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, nell’Auditorium Apulia Digital (Fiera del Levante - Ingresso Agricoltura), avente a tema “Denatalità e/è Lavoro?”.
La denatalità emerge come una sfida cruciale per i Centri per l'Impiego pugliesi, sollecitandoli a promuovere approcci innovativi nell'ambito delle Politiche Attive del Lavoro. L'incontro vedrà la partecipazione delle istituzioni nazionali e regionali, delle aziende, di studiosi di trasformazioni demografiche e dei problemi legati alla fertilità. Un focus specifico sarà dedicato ai corridoi lavorativi come strumento fondamentale per soddisfare la richiesta di manodopera straniera per rispondere ai fabbisogni delle imprese.
A questo link l’agenda completa e le modalità di registrazione e accesso alla Fiera del Levante.
Nel pomeriggio del 18 settembre 2025, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, nell’Auditorium Apulia Digital (Fiera del Levante - Ingresso Agricoltura), si svolgerà l’incontro dal titolo “Presentazione dei servizi LinkedIn a supporto della strategia.#mareAsinistra”.
Durante il meeting saranno presentate le soluzioni della rete professionale su Internet più grande al mondo che supporteranno ARPAL Puglia nell'implementazione della strategia #mareAsinistra, fornendo un'analisi in tempo reale del mercato del lavoro regionale, nazionale e globale, e soluzioni avanzate per l'attrazione e il recruiting dei profili professionali di interesse per le aziende del territorio.
A questo link l’agenda completa e le modalità di registrazione e accesso alla Fiera del Levante.
La presenza di dell’Agenzia negli spazi Fiera del Levante si completa con due ulteriori punti di contatto. Il primo negli spazi Unioncamere Puglia – Unione delle Camere di Commercio della Puglia del Centro Congressi della Fiera con un desk per promuovere i servizi offerti alle persone e alle imprese. Il secondo con il ‘Camper del Lavoro’ ARPAL Puglia - lo sportello mobile progettato per portare i Centri per l'impiego direttamente nel cuore delle comunità pugliesi - presso la zona antistante il Padiglione 152 della Regione Puglia per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e offrire consulenza sulle politiche attive del lavoro.