Risposta

Dal 01/03/2021, per le richieste di registrazione, non vengono più rilasciate User-id e Password in quanto gli utenti dovranno essere in possesso obbligatoriamente di SPID/ Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Tessera Sanitaria con funzioni CNS/ Carta di Identità Elettronica (CIE). Dopo aver effettuato la registrazione, si potrà accedere al portale esclusivamente con SPID /CNS/CIE.


Per utilizzare il servizio online delle comunicazioni obbligatorie è necessario:

1) REGISTRARSI al portale (https://sintesi-collaudo.regione.puglia.it/web/sintesi-taranto), indicando quale username il CODICE FISCALE personale;

2) CONTESTUALMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE compilare il modulo di richiesta di accreditamento e inviarlo, unitamente alla carta d'identità, in un unico file formato pdf, al Servizio Help Desk a mezzo e-mail al seguente indirizzo: sintesi.taranto@regione.puglia.it

3) il Servizio Help Desk, verificata la correttezza della procedura sopra descritta, invia e-mail di conferma di avvenuta abilitazione per l'accesso al sistema. Solo da questo momento si potrà accedere a SINTESI attraverso l’identità digitale SPID /CNS/CIE.