Come faccio per utilizzare il servizio Online delle Comunicazioni Obbligatorie ? - Sintesi Taranto
Dal 01/03/2021, per l’accreditamento, non vengono più rilasciate User-id e Password in quanto gli utenti dovranno essere in possesso obbligatoriamente di SPID/ Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Tessera Sanitaria con funzioni CNS/ Carta di Identità Elettronica (CIE). Dopo l’avvenuta abilitazione, quindi, si potrà accedere al portale esclusivamente con identità digitale.
Per utilizzare il servizio online delle comunicazioni obbligatorie è necessario:
1) REGISTRARSI al Portale SINTESI Taranto (clicca QUI), indicando quale username il CODICE FISCALE personale;
2) CONTESTUALMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE compilare il modulo di richiesta di accreditamento (clicca QUI) e inviarlo, unitamente alla carta d'identità, in un unico file formato pdf, al Servizio Help Desk a mezzo e-mail al seguente indirizzo: sintesi.taranto@regione.puglia.it
3) il Servizio Help Desk, verificata la correttezza della procedura sopra descritta, invierà una e-mail di conferma di avvenuta abilitazione per l'accesso al sistema. Solo da quel momento il Titolare/Legale rappresentante potrà accedere al Portale SINTESI Taranto (clicca QUI), attraverso l’identità digitale e decidere eventualmente, di creare la delega all’intermediario o delle utenze interne atte ad effettuare le comunicazione per suo conto.